I Campionati Italiani FISDIR, in programma ad Agropoli da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2019, rappresentano per tanti appassionati e per l’intero territorio un’occasione da non perdere.
Luogo dell’evento è la piscina del complesso Elysium, che ospiterà il Campionato italiano di nuoto e nuoto per salvamento.
Gli eventi sono organizzati dalla FISDIR, “Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Razionali”.
La Federazione Sportiva Paralimpica è riconosciuta dal “Comitato Italiano Paralimpico”.
All’evento parteciperanno atleti di ogni età provenienti dall’intera penisola. Ragazzi ed adulti saranno impegnati nelle gare di nuoto per salvamento, dal sottopasso orizzontale e verticale al trasporto del sacchetto e del manichino, con staffette.
Inoltre largo anche al nuoto promozionale, con gli atleti suddivisi in diverse categorie, pronti a gareggiare nei diversi stili, con staffette, sulle distanze di 25 e 50 metri.
I partecipanti sono degli atleti speciali, affetti da deficit cognitivi e disturbi dello spettro autistico.
Tanti gli eventi collaterali ideati per permettere ai partecipanti e alle loro famiglie di immergersi nel territorio cilentano e scoprirne le bellezze paesaggistiche, artistiche e storiche.
A rendere il fine settimana ancora più unico e rilassante contribuiscono anche le camere disponibili presso le nostre strutture, tutte selezionate in base agli alti standard di qualità AOTA.